lunedì 19 marzo 2007

i primi secondi da blogger

Salve a tutti. Mi chiamo Pietro e sono un appassionato di cibo, cucina, vini e viaggi. Avrei piacere di sentire il vostro parere sugli argomenti sopracitati ed anche su altri, senza nessuna distinzione. Siccome sono curioso vi invio alcuni quesiti, tanto per tastare il campo: - Cosa pensate della cucina e del servizio che attualmente ci propinano in certi (molti) ristoranti o in certi locali che si dicono pizzerie dove si arriva a livelli di self-service e poi ti fanno pagare il coperto e magari anche il servizio? - ...e la mozzarella di bufala dop, che è uno dei miei cibi prediletti, resisterà secondo voi, alla grande standardizzazione e produzione industriale a cui anno dopo anno viene sempre più sottoposta? - Infine, in Francia ci sono i ristoranti più belli e stellati del mondo, sono i più bravi, bisogna ammetterlo, tanto di cappello, ma come avranno fatto ad arrivare così in alto? da chi avranno imparato? Bene, attendo news e commenti. Un grazie per l'attenzione e a presto. Pietro il sibarita (alla prossima vi spiegherò perchè ho scelto questo termine...)

5 commenti:

Ricky ha detto...

Ciao. Mi fa piacere essere il primo a partecipare al Blog di Pietro. Trovo di grande interesse la possibilità di confrontarsi su argomenti culinari. Voglio dare il mio contributo iniziale segnalando un vino (magari poco conosciuto) che ho assaggiato ieri e che ho trovato molto interessante. Il Lacrima di Morro d'Alba DOC delle Marche. Potrebbe essere un idea per assaggiare qualcosa di diverso. Alla prox.
Ricky

ely ha detto...

ciao! ho ricevuto la tua mail e con curiosita ho visitato il tuo sibarita è un idea carina speriamo che si possa sviluppare ed avere molti pertecipanti.
Ely

silvia ha detto...

Cio sono Silvia del secondo anno della nostra università.
Volevo far notare un altro aspetto riguardante il consumo di pizza: sono piacevolmente colpita da un rinnovato interesse verso un impasto più soffice e "alto", dopo tanti anni di pizze secche e senza sostanza.Naturalmente mi baso solo su esperienze limitate alla città di Modena.Cosa ne pensate?

nazarena ha detto...

ciao. mi chiamo nazarena e sono di parma. a proposito della pizza, io ne sono una cultrice. le pizzerie della città sopravvivono grazie alla mia assidua presenza. a me la pizza piace sempre, in tutti i modi e con tutte le farciture. prediligo quella bassa (non secca e rinsecchita), perchè il sapore della pasta non dev'essere prevalente rispetto agli altri ingredienti. Non apprezzo in pizzeria la pizza alta. la trovo più da panetteria o da asporto.
alla prossima pizza!
nazarena

ely ha detto...

A proposito di pizza... ma xche quasi ovunque vengono offerte pizze biscotto con spesso un cuore molliccio e umido bagnato dalla mozzarella? xche alla gente piace questo genere di prodotto? altrimenti non si spiegherebbe la sopravvivenza di locali che offrono questo prodotto?