lunedì 26 marzo 2007

IN WINE, WE TRUST ...

Il VINITALY di Verona, dal 29 marzo al 2 aprile 2007, il grande Barnum del Vino nazionale ed internazionale, è alle porte. La fiera è cresciuta molto, ogni anno si registrano sempre più espositori e visitatori; tutto il movimento italiano del vino è 'maturato' grazie ad un'attenta promozione e 'formazione' (anche se a volte ci si imbatte in qualcuno che ostenta, durante gli assaggi, con un calice tra le dita, termini e competenze non propri...). E', comunque, una grande festa di primavera per il vino ed i suoi numerosi fans. Un'appuntamento unico nel suo genere in Italia ed un'occasione per conoscere produttori e prodotti; presto, vi 'posterò' alcune impressioni su quest'edizione 2007. Approfitto dell'argomento per segnalarvi un vino semplicemente stratosferico, affascinante, unico: l'Amarone Mithas 2000 'Corte Sant'Alda'. Prosit! Sibariticamente, vostro Pietro

2 commenti:

Massi VonHartog ha detto...

Grande Pietro!!!
Bellissimo il blog da te creato...interessante, intelligente, preciso, originale, per nulla scontato e con foto da urlo!!!
Potrebbe davvero diventare un punto d'incontro per molti "amanti del piacere"...gran bella idea!!!
A proposito di vino...leggevo proprio qualche giorno fa sul CorriereDellaSera che quella del sommelier è una figura che si sta affermando (ma questo lo si era intuito) ed è sempre più richiesta sul mercato...quindi avanti...studiate!!!
A presto per scambi d'opinione...tu sul Vinitaly, io sulla mostra nazionale dei Passiti di Volta Mantovana...a presto...avanti così esteta del gusto!!!

Pietro D'Alessio ha detto...

Troppo buono, caro Massi.
Grazie di cuore e ti aspetto presto sul blog con nuove impressioni sibaritiche!