lunedì 26 marzo 2007

IN WINE, WE TRUST ...

Il VINITALY di Verona, dal 29 marzo al 2 aprile 2007, il grande Barnum del Vino nazionale ed internazionale, è alle porte. La fiera è cresciuta molto, ogni anno si registrano sempre più espositori e visitatori; tutto il movimento italiano del vino è 'maturato' grazie ad un'attenta promozione e 'formazione' (anche se a volte ci si imbatte in qualcuno che ostenta, durante gli assaggi, con un calice tra le dita, termini e competenze non propri...). E', comunque, una grande festa di primavera per il vino ed i suoi numerosi fans. Un'appuntamento unico nel suo genere in Italia ed un'occasione per conoscere produttori e prodotti; presto, vi 'posterò' alcune impressioni su quest'edizione 2007. Approfitto dell'argomento per segnalarvi un vino semplicemente stratosferico, affascinante, unico: l'Amarone Mithas 2000 'Corte Sant'Alda'. Prosit! Sibariticamente, vostro Pietro

2 commenti:

Massi VonHartog ha detto...

Grande Pietro!!!
Bellissimo il blog da te creato...interessante, intelligente, preciso, originale, per nulla scontato e con foto da urlo!!!
Potrebbe davvero diventare un punto d'incontro per molti "amanti del piacere"...gran bella idea!!!
A proposito di vino...leggevo proprio qualche giorno fa sul CorriereDellaSera che quella del sommelier è una figura che si sta affermando (ma questo lo si era intuito) ed è sempre più richiesta sul mercato...quindi avanti...studiate!!!
A presto per scambi d'opinione...tu sul Vinitaly, io sulla mostra nazionale dei Passiti di Volta Mantovana...a presto...avanti così esteta del gusto!!!

SIBA ha detto...

Troppo buono, caro Massi.
Grazie di cuore e ti aspetto presto sul blog con nuove impressioni sibaritiche!